Martedì 22 Ott 2019
  • Area benessere

    Concediti un pò di relax nella nostra area benessere

  • Aqua fitness

    Partecipa alle lezioni di Aquagym, Aquabike, Aqua Gag, Aqua Walking

Aquagym

Aquagym

La ginnastica in acqua è in crescente successo in tutto il...

Idrobike

Idrobike

Tra le discipline di fitness acquatico nate negli ultimi...

Aqua Walking

Aqua Walking

  Camminata in acqua a tempo di...

Nuoto Libero e corsi

Nuoto Libero e corsi

Ogni giorno la piscina offre degli orari liberi dove è...

Acquamotricità in gravidanza

Acquamotricità in...

Il suono della vita Rilassamento Benessere...

Acquamotricità in gravidanza

Il suono della vita

Rilassamento

Benessere fisico

Movimento in Acqua

Aumento di fiducia nelle proprie capacità

Crescita del legame Mamma-Bambino

 

Cara mamma,

Siamo felici che tu abbia deciso di avvicinarti all’universo acquatico,ti diamo il nostro benvenuto augurandoti di vivere una bella e felice esperienza.

Non ti preoccupare non serve essere una campionessa di nuoto, è sufficiente aver voglia di vivere l’esperienza,insieme sapremo superare anche le piccole difficoltà e le inquietudini,tutto accadrà magicamente da sé, in modo naturale….

Che cos’è?

Acquamotricità in gravidanza è un corso che nasce con l’intento di poter far vivere alle future mamme un’esperienza per farle rilassare, muovere, acquisire fiducia in se stesse, e accrescere il legame con il loro bambino, attraverso l’utilizzo dell’acqua e della musica.

Da chi?

Il corso sarà tenuto da un’ostetrica che metterà a disposizione delle gestanti il proprio sapere e saper fare dandogli così la possibilità di compiere scelte autonome.

Quando?

Il corso accoglierà gestanti tra la 28° e 30° settimana di gestazione, con un numero di lezioni pari a 10 con cadenza settimanale, di un’ora.

Dove?

Il corso si terrà presso la piscina Comunale di Sarnano, via Scarfiotti, 62028 Sarnano (MC)

Perché partecipare?      

Esistono molte motivazioni: si partecipa al corso per conoscere nuove persone, che sono nella stessa condizione, con cui scambiare opinioni, per sorridere e giocare, per avere risposte... per muoversi e fermarsi, per rilassarsi e poi rinfrescarsi, cullarsi... per scoprire i propri limiti e rispettarli,per conoscere il  propriocorpo, il movimento e la pausa, il tono ed il rilassamento… per incontrare il proprio bambino e per capire che il ruolo importante della futura mamma e della coppia inizia già dalla vita intrauterina!

Com’è strutturato?

Il corso comprenderà esercizi ginnici in acqua per alleviare il senso di pesantezza, tensione e per rafforzare la muscolatura.

Si effettueranno esercizi di respirazione perché l’acqua favorisce una migliore consapevolezza delle capacità respiratorie e del ritmo del respiro.

Infine ci si concentrerà sul rilassamento e sul legame con il feto attraverso l’utilizzo della musica e dei suoni, per coccolarlo e per iniziare a comunicare.

Cosa serve?

Per partecipare al corso serve il certificato medico di buona salute, per l’idoneità sportiva non agonistica; ed un certificato rilasciato dal ginecologo di gravidanza fisiologica non a rischio.

 

Info:

Ostetrica Magnani Ilaria   388/1615637

Asd 539 Nuoto Sarnano   0733/657679

Fax                                   0733/657679

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Facebook I Like

Verifica la disponibilità

alle lezioni fitness